PAOLO CICCARESE

Partner/Amministratore Delegato Italia

Membro chiave del nostro team in Italia, Paolo Ciccarese è stato nel tempo determinante nel posizionare, sviluppare e far crescere con grande dinamicità la sede di Milano. Dopo essere entrato nel board nel 2015 come Managing Director, è Amministratore Delegato dal 2016. Paolo è attivo nel consolidamento della cultura e del posizionamento di zeb in Italia come partner per il cambiamento.

Supporta clienti nazionali ed europei nel mercato assicurativo, nella bancassurance e le principali istituzioni finanziarie, grazie alla sua esperienza specifica di settore ed un profondo know-how tecnico. Inoltre, è uno dei leader del nostro centro di eccellenza internazionale “Insurance”. Con oltre venti anni di carriera nella consulenza di direzione specializzata nei financial services, Paolo risulta uno dei più apprezzati consulenti del mercato e fidato advisor per i più importanti player europei ed italiani.

Il suo ampio portafoglio di competenze spazia dalla corporate strategy al marketing and sales, dai piani di ottimizzazione delle operations alla digital transformation e IT strategy. 

I suoi clienti e colleghi apprezzano e riconoscono da sempre la sua esperienza e visione; il suo team di consulenti è fortemente orientato ai risultati, grazie alla combinazione di un’eccellente conoscenza del mercato, di spiccate capacità comunicative e creatività. Paolo è inoltre un affermato autore di articoli e speaker di conferenze di settore; è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale.