Partner per il cambiamento

Grazie al suo spirito imprenditoriale e alla sua visione strategica, zeb si è
consolidata come la società di consulenza strategica e manageriale #1
nei Financial Services in Europa. Con noi, i Clienti sono in grado di superare
le pressanti criticità derivanti dalle continue dinamiche di mercato e dai
requisiti regolamentari. Insieme, affrontiamo il cambiamento continuo
e le nuove sfide per il futuro.
Helge Böschenbröker

Helge Böschenbröker

Managing Director e Vice Presidente Italia

Helge Böschenbröker è Managing Director e Vice President di zeb Italia. Con una carriera ventennale in zeb e progetti internazionali in tutta Europa, Helge vanta una profonda esperienza nel management consulting per le istituzioni finanziarie e una solida conoscenza del mercato. 


Paolo Ciccarese

Paolo Ciccarese

Partner e Amministratore Delegato Italia

Paolo è Partner del gruppo zeb e Amministratore Delegato della sede Italiana dal 2016.  Supporta clienti nazionali ed europei nel mercato assicurativo, nella bancassurance e le principali istituzioni finanziarie, grazie alla sua esperienza specifica di settore ed un profondo know-how tecnico.




Andrea Gnetti

Andrea Gnetti

Managing Director

Andrea Gnetti è entrato a far parte di zeb nel 2018 come Managing Director della sede di Milano, portando con sé la perfetta combinazione tra l’esperienza da professionista nel settore bancario, avendo lavorato come Senior Management Executive nelle più grandi istituzioni finanziarie in Italia, ed una carriera internazionale nella consulenza manageriale.


andreas rinker

Andreas Rinker

Partner Fondatore e Presidente Italia

Andreas Rinker, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario e della consulenza, è stato co-fondatore di zeb nel 1992 e per 15 anni membro della direzione del gruppo zeb.





Chi siamo..

Siamo i Partner per il cambiamento.
Il nostro focus è su ciò che conta per i nostri Clienti – il nostro fine è migliorare la loro performance e il loro posizionamento competitivo.
In ogni progetto, zeb persegue un approccio collaborativo, e non direttivo, integrando la propria vision con quella dei Clienti, per sviluppare insieme soluzioni pratiche ed efficaci, raggiungere migliori performance, ed ottenere vantaggi di lungo periodo.

... è ciò che facciamo

Vantiamo una conoscenza approfondita e di lunga data nei Financial Services in tutte le loro aree: Strategy, Sales, Organisation, Corporate Management, Human capital, Regulation e IT.
Abbiamo visibilità completa sulle opportunità e sulle sfide di oggi nel mondo dei Financial Services. Grazie a ciò, siamo in grado di guardare oltre l’orizzonte e creare valore sostenibile insieme a nostri Clienti.
zeb: consulenza manageriale a 360° – ogni giorno, ogni sfida, ogni opportunità, ogni Cliente.