ANDREA GNETTI

Managing Director

Andrea Gnetti è entrato a far parte di zeb nel 2018 come Managing Director della sede di Milano, portando con sé la perfetta combinazione tra l’esperienza da professionista nel settore bancario, avendo lavorato come Senior Management Executive nelle più grandi istituzioni finanziarie in Italia, ed una carriera internazionale nella consulenza manageriale.

Le competenze e passioni di Andrea riguardano le strategie di brand e marketing, includendo lo sviluppo ed il lancio di nuovi servizi e prodotti, carte e sistemi di pagamento, loyalty programs, progetti nei digital media e partnership. Oltre ad aver lavorato per organizzazioni di alto calibro nei financial services per più di 15 anni, è stato membro del board di alcuni dei più famosi istituti nel settore (Visa Italia, V-Pay Europe/ Italia, Fineco Leasing, Consorzio Bancomat and CreditRas Assicurazioni). Andrea è uno dei leader del centro di eccellenza “Retail Banking” di zeb.

Andrea ha sviluppato importanti partnership in diverse società di consulenza specializzate nei financial services, quali Exton Consulting e B.E.E. Consulting. In precedenza, è stato responsabile dei mass market consumer rivestendo la carica di Senior Vice President in Unicredit, e Head of Corporate Banking and Credit Product in Capitalia.

Dopo aver ottenuto la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università Sapienza di Roma, Andrea ha iniziato la sua carriera professionale in Albacom, una joint venture europea, seguita da posizioni manageriali in consulenza per EY e McKinsey, focalizzandosi sui clienti bancari e assicurativi. Grazie al suo profondo background tecnico, è particolarmente interessato alle nuove metodologie innovative di lavoro.